Località

Bibione

Situata a un’ora d’auto da Venezia, Bibione è una bellissima località turistico-balneare con un’ampia spiaggia che si estende per oltre sette chilometri, l’acqua è pulita e lo stabilimento termale offre un moderno centro benessere. Una meta turistica conosciuta in tutta Europa, ideale per organizzare visite a Venezia e nelle altre vicine città storiche, o intraprendere escursioni naturalistiche. Sono circa trenta i chilometri di piste ciclabili che, a partire dal centro di Bibione, si spingono a ovest verso la Laguna e a est verso le foci del Tagliamento. In assoluta libertà, in sella alla bicicletta, si può scoprire il mosaico di paesaggi diversi di cui è composta Bibione. I percorsi sono ben segnalati e la segreteria organizzativa si rende disponibile a consegnare agli interessati una mappa con quelli più interessanti.

Bibione Thermae

Lo stabilimento termale di Bibione nasce e si sviluppa come luogo in cui raggiungere il massimo benessere. A Bibione Thermae puoi ritrovare il piacere di sentirti in forma. Oltre alle cure termali, sono a disposizione una SPA beauty farm all’avanguardia, grandi piscine termali coperte e all’aperto con idromassaggi, giochi d’acqua, saune, bagno turco, bagni alle erbe, polarium, solarium e servizi di ristoro. L’acqua termale sgorga a 52°C da una fonte situata nell’entroterra a oltre 500 metri di profondità. In base alla temperatura e al residuo fisso, tale acqua è classificata come ipertermale, medio minerale e alcalina bicarbonato sodica fluorata. Grazie alle sue peculiarità, l’acqua termale di Bibione Thermae è riconosciuta per le proprietà terapeutiche anche dal Ministero della Salute. Fatti avvolgere dall’atmosfera inebriante dell’Hammam, in totale relax sul marmo riscaldato, immerso in un caldo vapore aromatizzato. Nota: per i partecipanti all’evento, in possesso del pass personale, è previsto uno sconto del 10% sul costo del biglietto di entrata alle piscine termali.

Come arrivare

Autostrada A4 (VE-TS): uscita consigliata casello di Latisana; una superstrada di 20 km collega il tratto Latisana – Lignano – Bibione.

La stazione più vicina alla destinazione è quella di “Latisana-Lignano-Bibione” (linea Venezia-Trieste); un autobus di linea (www.atvo.it) garantisce collegamenti con Bibione in circa 30 minuti. La fermata più prossima al Villaggio Turistico Internazionale è quella di Bibione Thermae.

Gli aeroporti più vicini alla destinazione sono quelli di Venezia, Treviso e Ronchi dei Legionari (Trieste). La fermata più prossima all’area sportiva dell’evento è quella di Bibione Thermae (100 metri).

Nota: la segreteria organizzativa offre, inoltre, a pagamento un servizio di trasferimento dagli aeroporti di Venezia, Treviso e Trieste e dalle stazioni ferroviarie di Venezia-Mestre o Latisana.

A Bibione ti portiamo noi in pullman GT

L’appuntamento di maggio della Beach Volley Marathon® offre ai partecipanti un servizio di trasferimento a/r con pullman GT e partenze da quattro diverse città (Lecce, Reggio Calabria, Genova e Torino) con numerose tappe intermedie (punti di salita) lungo ciascuna tratta. Per quanti desiderino raggiungere Bibione in aereo o in treno, viene inoltre proposto un servizio di trasferimento dall’aeroporto di Venezia e dalla stazione ferroviaria di Venezia-Mestre. Il vostro weekend inizierà così a bordo dei nostri pullman dove incontrerete nuovi amici lasciandovi guidare comodamente fino a Bibione.
Le partenze del viaggio di andata sono previste giovedì 12 maggio (prendi visione degli orari indicati per ciascuna tratta); il viaggio di ritorno è previsto domenica 15 maggio, con partenza da Bibione alle ore 17.00, per tutte e quattro le tratte. Il servizio a/r è proposto a un costo di euro 25,00/persona, senza distinzione sul tipo di tratta e/o sui punti di salita e sarà attivato con un numero minimo di 30 iscritti per tratta. In fase di iscrizione sarà necessario indicare l’adesione al servizio, specificando la tratta e il punto di salita. Le adesioni saranno accettate entro la data di giovedì 7 aprile 2022 e nella stessa data sarà fornita una comunicazione via e-mail sulla conferma o meno dell’attivazione del servizio. Attenzione: ad avvenuta accettazione dell’adesione, in caso di rinuncia al servizio di trasferimento sarà addebitata una penale di euro 25,00/persona.

Tratte e relative tappe intermedie (punti di salita):
  • Tratta (1) Lecce – Bibione, punti di salita: Lecce – Bari – Foggia – Pescara – Ancona – Rimini – Bologna – Ferrara.
  • Tratta (2) Reggio Calabria – Bibione, punti di salita: Reggio Calabria – Cosenza – Lagonegro – Salerno – Napoli – Cassino – Roma – Arezzo – Firenze – Padova.
  • Tratta (3) Genova – Bibione, punti di salita: Genova – Alessandria – Piacenza – Vicenza – Treviso.
  • Tratta (4) Torino – Bibione, punti di salita: Torino – Novara – Milano – Bergamo – Brescia – Verona.
  • Navetta Aeroporto Marco Polo – Stazione Ferroviaria di Venezia Mestre – Bibione.
    ORARI
    Partenza areoporto ore 10.00 / 10.30 stazione ferroviaria / 11.00 arrivo Bibione
    Partenza areoporto ore 15.00 / 15.30 stazione ferroviaria / 16.00 arrivo Bibione
    Partenza areoporto ore 19.00 / 19.30 stazione ferroviaria / 20.00 arrivo Bibione

Navetta Aeroporto di Venezia – Stazione Ferroviaria di Venezia Mestre
Partenze: 9.00 Aeroporto di Venezia – 9.30 Stazione Ferroviaria di Venezia Mestre – 10.45 Bibione 
Ritorno: 15.00 Bibione – 19.00 Bibione

Title Sponsor
Media Partner
Media Partner
Official Game Ball
Partner Istituzionali
Iscriviti alla newsletter