Località
Bibione
Situata a un’ora d’auto da Venezia, Bibione è una delle prime destinazioni turistiche in Italia per numero di presenze. Tra le sue principali e più apprezzate caratteristiche c’è l’ampia spiaggia, che si estende per oltre sette chilometri e raggiunge una profondità tale da poter ospitare eventi on the beach di altissimo livello e ad elevata partecipazione. Bibione è la prima destinazione turistica in Europa ad essersi certificata EMAS e secondo i principi dello sviluppo sostenibile. Da sempre tra le mete preferite del turismo nazionale e d’Oltralpe, la località fa vivere una vacanza di sole e mare, proponendo escursioni naturalistiche e visite guidate nelle vicine città storiche. Dal centro di Bibione parte una fitta rete di piste ciclabili – mappate anche da Google Maps – che consente di sperimentare percorsi sempre più collegati, grazie anche alla presenza di due passi-barca.
Bibione Thermae
Situato in prossimità dell’area sportiva, lo stabilimento termale di Bibione nasce e si sviluppa come luogo in cui raggiungere un autentico benessere. A Bibione Thermae si potrà ritrovare il piacere di sentirsi in forma. Oltre alle cure termali, sono a disposizione una SPA beauty farm all’avanguardia, grandi piscine termali coperte e all’aperto con idromassaggi, giochi d’acqua, saune, bagno turco, bagni alle erbe, polarium, solarium e servizi di ristoro. L’acqua termale sgorga a 52°C da una fonte situata nell’entroterra a oltre 500 metri di profondità. In base alla temperatura e al residuo fisso, tale acqua è classificata come ipertermale, medio minerale e alcalina bicarbonato sodica fluorata. Grazie alle sue peculiarità, l’acqua termale di Bibione Thermae è riconosciuta per le proprietà terapeutiche anche dal Ministero della Salute. Fatevi avvolgere dall’atmosfera inebriante dell’Hammam, in totale relax sul marmo riscaldato, immerso in un caldo vapore aromatizzato. Per i partecipanti all’evento sportivo, in possesso del pass personale, è previsto uno sconto del 20% sul costo del biglietto di entrata alle piscine termali.
Come arrivare
Uscita consigliata per la destinazione: casello di Latisana – autostrada A4 (Venezia-Trieste); una superstrada di 20 km collega il tratto Latisana – Lignano – Bibione.
La stazione ferroviaria più vicina alla destinazione è quella di “Latisana-Lignano-Bibione” (linea Venezia-Trieste); a poche decine di metri dall’uscita della stazione ferroviaria è presente una stazione autobus di linea (www.atvo.it) che garantisce collegamenti con Bibione in circa 30 minuti. La fermata più prossima all’area sportiva è quella di Bibione Thermae (100 metri).
Gli aeroporti più vicini alla destinazione sono quelli di Venezia, Treviso e Ronchi dei Legionari (Trieste). Per quanti desiderino raggiungere Bibione in aereo o in treno, la Segreteria Organizzativa propone un servizio di trasferimento dall’aeroporto di Venezia e dalla stazione ferroviaria di Venezia-Mestre.
Nota: la segreteria organizzativa offre, inoltre, a pagamento un servizio di trasferimento dagli aeroporti di Venezia, Treviso e Trieste e dalle stazioni ferroviarie di Venezia-Mestre o Latisana.
A Bibione in pullman GT. Ci pensiamo noi!
Per l’appuntamento di maggio i partecipanti possono usufruire del servizio di trasferimento A/R con pullman GT e partenze da quattro diverse città (Lecce, Reggio Calabria, Genova e Torino) con numerosi punti di salita intermedi lungo la tratta. Per quanti scelgono di raggiungere Bibione in aereo o in treno, viene inoltre proposto un servizio di trasferimento dall’aeroporto di Venezia e dalla stazione ferroviaria di Venezia-Mestre. La AeQuilibrium Beach Volley Marathon® inizierà così a bordo di confortevoli pullman per raggiungere la destinazione in piena sicurezza. Le partenze del viaggio di andata sono previste giovedì 11 maggio (consulta gli orari indicati per ciascuna tratta); il viaggio di ritorno è previsto domenica 14 maggio con partenza da Bibione alle ore 18.00, per tutte e quattro le tratte e anche per il servizio navetta. Il servizio A/R è proposto a un costo unitario di euro 50,00/persona, senza distinzione sul tipo di tratta e/o sui punti di salita e sarà attivato con un numero minimo di 30 iscritti per tratta. In fase di prenotazione sarà necessario indicare l’adesione al servizio, specificando la tratta e il punto di salita. Le adesioni saranno accettate entro la data di giovedì 6 aprile e nella stessa data sarà fornita una comunicazione via e-mail sulla conferma o meno dell’attivazione del servizio. Attenzione: in caso di rinuncia, ad avvenuta attivazione del servizio, sarà addebitata una penale di euro 50,00/persona.
- Tratta (1) Lecce – Bibione, punti di salita: Lecce – Bari – Foggia – Pescara – Ancona – Rimini – Bologna – Ferrara.
- Tratta (2) Reggio Calabria – Bibione, punti di salita: Reggio Calabria – Cosenza – Lagonegro – Salerno – Napoli – Cassino – Roma – Arezzo – Firenze – Padova.
- Tratta (3) Genova – Bibione, punti di salita: Genova – Alessandria – Piacenza – Vicenza – Treviso.
- Tratta (4) Torino – Bibione, punti di salita: Torino – Novara – Milano – Bergamo – Brescia – Verona.
- Navetta Aeroporto Marco Polo – Stazione Ferroviaria di Venezia Mestre – Bibione.
- Partenza aeroporto ore 10.00 / stazione ferroviaria ore 10.30 / arrivo a Bibione ore 12.00 ca.
- Partenza aeroporto ore 15.00 / stazione ferroviaria ore 15.30 / arrivo a Bibione ore 17.00 ca.
- Partenza aeroporto ore 19.00 / stazione ferroviaria ore 19.30 / arrivo a Bibione ore 21.00 ca.
Navetta Aeroporto di Venezia – Stazione Ferroviaria di Venezia Mestre
Partenze: 9.00 Aeroporto di Venezia – 9.30 Stazione Ferroviaria di Venezia Mestre – 10.45 Bibione
Ritorno: 15.00 Bibione – 19.00 Bibione
