L’edizione settembre 2023 della AeQuilibrium Beach Volley Marathon® assegna un montepremi sino a 21,250,00 euro che con la “Formula Jackpot” sarà raddoppiato a 42,500,00 euro. Gli importi assegnati si intendono al lordo della ritenuta di legge (attualmente del 20%, art. 30 Dpr 600/1973) e saranno corrisposti al termine dell’evento sportivo, previa compilazione di un’apposita quietanza. Durante la cerimonia di premiazione, tutte le squadre sul podio (1°, 2° e 3° posto), oltre al montepremi in denaro, riceveranno gadget e/o altri materiali forniti dagli sponsor; la consegna delle medaglie sarà invece prevista per le squadre premiate sul podio (1°, 2° e 3° posto) delle categorie di gioco 2×2 M/F/Misto e delle categorie di gioco 3×3 M/F e 4×4 MT (Tabelloni Platinum). Nota importante: in fase di prenotazione si potrà scegliere di far partecipare la propria squadra al Torneo in “Formula Jackpot”, consentendole il raddoppio del montepremi in palio. Il premio dovrà essere ritirato da un componente della squadra, munito di documento di riconoscimento e codice fiscale, entro un’ora dal termine dell’incontro che assegna il montepremi. Gli eventuali premi non ritirati saranno devoluti a favore della ONLUS SOS HANDICAP BAMBINI INVISIBILI (ricevuta donazione Montepremi non ritirato dell’Edizione 2022).
Attenzione: gli importi in palio saranno assegnati a fronte di una partecipazione non inferiore a 500 squadre. Nell’eventualità il numero di squadre iscritte dovesse risultare inferiore a quanto sopra indicato, gli importi dovranno considerarsi ridotti in modo direttamente proporzionale. Ricordiamo, infine, che nel caso un Tabellone di Gara della fase finale dovesse presentare un numero di squadre inferiore a 32, queste ultime saranno inserite nel Tabellone di Gara che lo precede, ad esempio: Tabellone di Gara “Bronze” con 30 squadre iscritte, queste saranno inserite nel Tabellone di Gara “Silver”; in questo caso, il montepremi del Tabellone di Gara “Bronze” non sarà cumulato al montepremi del Tabellone di Gara “Silver”.
L’edizione 2024 della AeQuilibrium Beach Volley Marathon® assegna un montepremi complessivo sino a 80.000,00 euro che con la “Formula Jackpot” sarà raddoppiato sino a 160.000,00 euro. In fase di iscrizione si potrà scegliere di far partecipare la propria squadra in “Formula Jackpot”, consentendole di concorrere al montepremi più elevato. Attenzione: la “Formula Jackpot” sarà accettata solamente per le iscrizioni formalizzate entro la seconda scadenza. Gli importi assegnati si intendono al lordo della ritenuta di legge (attualmente del 20%, art. 30 Dpr 600/1973) e saranno corrisposti al termine dell’evento sportivo previa compilazione di un’apposita quietanza. Ricordiamo che nel caso di sospensione definitiva degli incontri della fase finale a causa di particolari avverse condizioni meteorologiche, o di altri eventi esterni, per ogni Tabellone di Gara in gioco, il montepremi, a esclusione di quello già eventualmente assegnato, sarà ripartito equamente tra le squadre rimaste in gioco al momento della sospensione, tranne nel caso in cui l’importo da assegnare a ciascuna squadra risulti inferiore a 100,00 euro; in questo caso non sarà assegnato alcun montepremi.
Durante la cerimonia di premiazione tutte le squadre sul podio (1°, 2° e 3° posto), oltre al montepremi in denaro, riceveranno gadget e/o altri materiali forniti dagli sponsor; la consegna delle medaglie sarà prevista per le squadre premiate sul podio (1°, 2° e 3° posto) delle categorie di gioco 2×2 F, 2×2 M, 2×2 Misto e del Tabellone Platinum delle categorie di gioco 3×3 F, 3×3 M e 4×4 Misto. Il premio in denaro dovrà essere ritirato da un componente della squadra, munito di documento di riconoscimento e codice fiscale, entro un’ora dal termine dell’incontro che assegna il montepremi; ad eccezione delle squadre chiamate sul podio che dovranno ritirare il proprio montepremi solamente dopo aver presenziato alla cerimonia di premiazione. Gli eventuali premi non ritirati entro un’ora dal termine della cerimonia di premiazione saranno devoluti a favore della ONLUS SOS HANDICAP BAMBINI INVISIBILI. Analogamente, accadrà per le squadre che non dovessero presenziare sul podio alla cerimonia di premiazione. Attenzione: gli importi in palio saranno assegnati a fronte di una partecipazione non inferiore a 3.000 squadre per l’edizione di maggio, non inferiore a 700 squadre per l’edizione di giugno (Special Edition) e non inferiore a 700 squadre per l’edizione di settembre. Nell’eventualità in cui il numero di squadre iscritte risultasse inferiore a quanto sopra indicato, gli importi in palio dovranno considerarsi ridotti in modo direttamente proporzionale. Ricordiamo, infine, che nel caso un Tabellone di Gara della fase finale dovesse presentare un numero di squadre inferiore a 32, queste ultime saranno inserite nel Tabellone di Gara che lo precede, ad esempio: Tabellone di Gara “Bronze” con 30 squadre iscritte, queste saranno inserite nel Tabellone di Gara “Silver”. Il montepremi assegnato al Tabellone di Gara “Bronze” non sarà in ogni caso cumulato al montepremi assegnato al Tabellone di Gara “Silver”.