La partecipazione in veste di atleta è rivolta a squadre di ogni livello di gioco suddivise nelle categorie: 2x2 Femminile, 2x2 Maschile, 2x2 Misto (un uomo e una donna in campo), 3x3 Femminile, 3x3 Maschile e 4x4 Misto (due uomini e due donne in campo). Per le categorie 2x2 M/F/MT è consentita una riserva per squadra, mentre per le categorie 3x3 M/F e 4x4 Misto sono consentite sino a due riserve per squadra. Gli atleti componenti una squadra non potranno far parte di altre squadre della medesima categoria di gioco, mentre potranno far parte di più squadre di diversa categoria di gioco. La partecipazione all’evento comporta l’accettazione del “Regolamento Generale”.
La formazione della squadra (lista atleti) viene determinata con l’inserimento dei nominativi degli atleti nel portale iscrizioni, alla pagina “Squadre” > voce “Partecipanti”. Ogni variazione alla lista atleti (es.: sostituzione/inserimento di nuovi atleti e/o di dati richiesti e non precedentemente inseriti) potrà essere effettuata sempre online successivamente alla procedura d’iscrizione o, in alternativa, al momento del check-in; la sostituzione/inserimento di un nuovo atleta (che non abbia già disputato incontri nella stessa categoria di gioco) potrà essere prevista anche nel corso del torneo, prima dell’inizio degli incontri che determinano l’assegnazione del montepremi, con una formale richiesta al Direttore del torneo che, accertata la regolarità, procederà all’aggiornamento della lista atleti della squadra. L’eventuale sostituzione/inserimento potrà riguardare un atleta per le categorie di gioco 2x2 e sino a due atleti per le categorie di gioco 3x3 e 4x4. Attenzione: nel caso venga riscontrata una non conformità tra la “lista atleti” e i giocatori in campo, si procederà con l’immediata esclusione della squadra dal torneo, senza l’eventuale assegnazione del montepremi e senza prevedere ripescaggi.